Home Consulenza alle imprese Diritto commerciale e societario

Diritto commerciale e societario

Sin dalla costituzione, lo studio ha maturato una significativa competenza ed esperienza nell’ambito del diritto commerciale e societario, occupandosi di questioni relative all’organizzazione e allo svolgimento delle attività d’impresa di qualsiasi dimensione e natura.

La nostra esperienza, unita ad una conoscenza delle esigenze imprenditoriali e dei settori di mercato, ci permette di fornire servizi di consulenza in ambito aziendale e societario adeguati al contesto industriale o finanziario in cui opera la vostra impresa, e personalizzati in base ai bisogni della stessa.

La nostra consulenza e assistenza soddisfa le esigenze dei clienti più diversi, dalle start up alle multinazionali, sia su scala nazionale che internazionale. Assistiamo il cliente nella definizione dei propri obiettivi, nella cura di tutte le fasi dell’operazione, nella negoziazione con le controparti e nella predisposizione della necessaria documentazione legale e contrattuale.

Vantiamo una particolare expertise nella contrattualistica d’impresa, ma tra le molteplici attività che svolgiamo rientrano anche, tra le altre:

  • le operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, trasformazioni, aumenti di capitale, emissione di titoli obbligazionari e altri strumenti finanziari, joint venture, riorganizzazioni societarie);
  • la costituzione di società, l’apertura di sedi secondarie ed uffici di rappresentanza, gli adempimenti di natura societaria, ecc.;
  • la strutturazione degli assetti societari, la corporate governance e la compliance regolamentare.